Reclami e controversie

Se invece vuoi procedere con un reclamo ricordati che potrai condividerci:

  • I dati identificativi del cliente
  • I riferimenti dell’impresa (se applicabile)
  • Un recapito per le comunicazioni
  • Una descrizione della problematica, allegando eventuale documentazione utile.

Noi di Finpromoter ci impegniamo a fornirti una risposta scritta entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo. Nel caso in cui, per motivi eccezionali, non fosse possibile rispettare questo termine, ti invieremo una risposta interlocutoria per spiegarti le ragioni del ritardo e indicarti il nuovo termine entro cui riceverai il riscontro definitivo, che comunque non supererà i 35 giorni lavorativi.

Se la risposta non è soddisfacente o non viene fornita nei termini previsti, il cliente può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per la risoluzione stragiudiziale delle controversie, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385, art. 128-bis). In alternativa, è possibile attivare una procedura di mediazione presso un organismo autorizzato ai sensi del D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28.

Tutti i documenti dei reclami