Posizioni aperte

Tipo di contratto: Tempo indeterminato

Sede: Roma

Orario: Full time

Dipartimento: Area Sales

Fin.Promo.Ter. – Finanziaria Promozione Terziario è il confidi di secondo livello promosso da Confcommercio, con la missione di favorire l’accesso al credito e sostenere lo sviluppo delle imprese operanti nei settori del commercio, del turismo e dei servizi.
L’Istituto è iscritto all’Albo degli Intermediari Finanziari ex art. 106 del T.U.B. e opera a supporto del tessuto imprenditoriale italiano con strumenti di garanzia, finanziamenti diretti e servizi finanziari dedicati.

Finpromoter ricerca un Sales Specialist da inserire stabilmente all’interno dell’Area Commerciale, con contratto a tempo indeterminato.
La risorsa avrà il compito di sviluppare e gestire le relazioni commerciali con imprese e banche, promuovendo l’offerta di prodotti finanziari e di garanzia diretta.

In particolare, si occuperà di:

  • Promuovere e vendere i prodotti di finanziamento diretto e garanzia diretta di Finpromoter;
  • Gestire il processo commerciale completo: dalla raccolta delle esigenze del cliente alla finalizzazione della pratica di finanziamento;
  • Sviluppare nuove opportunità di business attraverso il contatto con imprese, istituti bancari e associazioni di categoria;
  • Ampliare e consolidare il portafoglio clienti, garantendo consulenza finanziaria di qualità e un servizio continuativo;
  • Collaborare con l’Area Crediti e le altre funzioni aziendali per assicurare la corretta istruttoria delle pratiche;
  • Contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali dell’Area e alla diffusione della presenza di Finpromoter sul territorio.
  • Laurea o diploma in discipline economiche, finanziarie o affini;
  • Esperienza pregressa nel settore del credito, dei confidi o della consulenza finanziaria alle imprese;
  • Buona conoscenza dei prodotti finanziari e delle dinamiche di accesso al credito;
  • Spiccate capacità relazionali, comunicative e di negoziazione;
  • Orientamento ai risultati e attitudine alla gestione autonoma delle attività;
  • Buone capacità analitiche e conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, PowerPoint, CRM);
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Inserimento in un contesto solido e riconosciuto nel settore della finanza per le imprese;
  • Formazione continua su prodotti, normative e strumenti commerciali;
  • Opportunità di crescita professionale e sviluppo di carriera;
  • Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e orientato ai risultati;
  • Sistema di incentivazione legato al raggiungimento degli obiettivi commerciali.