Posizioni aperte

Tipo di contratto: Stage curriculare / extracurriculare retribuito

Durata: 6 mesi

Sede: Roma

Orario: Full time

Dipartimento: Area Marketing

Fin.Promo.Ter. - Finanziaria Promozione Terziario è il confidi di secondo livello promosso da Confcommercio, con la missione di favorire l’accesso al credito e supportare la crescita delle imprese operanti nei settori del commercio, del turismo e dei servizi.

La risorsa selezionata entrerà a far parte dell’area Marketing, con il compito di analizzare, gestire e valorizzare i dati presenti nel CRM aziendale, contribuendo a migliorare la conoscenza della clientela e l’efficacia delle attività commerciali e di relazione.

In particolare, si occuperà di:

  • Monitorare e aggiornare le anagrafiche e le informazioni presenti nel CRM;
  • Estrarre, segmentare e analizzare i dati per individuare trend, comportamenti e opportunità di business;
  • Collaborare con le Aree Commerciale e Crediti per la definizione di strategie di contatto e fidelizzazione;
  • Supportare l’elaborazione di report e dashboard a supporto del management;
  • Contribuire alla digitalizzazione dei processi di relazione con clienti e partner.

  • Laurea in discipline economiche/marketing e/o statistiche;
  • Conoscenza operativa dei principali sistemi CRM (preferibilmente HubSpot o equivalenti);
  • Buona padronanza di Excel e strumenti di data analysis;
  • Conoscenze di base in marketing analitico e customer journey;
  • Attitudine analitica, precisione e curiosità verso i dati;
  • Capacità di lavorare in team e di gestire più attività in parallelo.

  • Un ambiente dinamico e collaborativo;
  • Coinvolgimento in progetti di analisi e miglioramento dei processi CRM;
  • Opportunità di crescita nel campo del data-driven marketing.