21 giugno 2021
Banca AideXa e Finpromoter collaborano a sostegno delle PMI: da oggi c’è X Instant Garantito

Dalla collaborazione tra Banca AideXa e Finpromoter, una soluzione semplice e immediata per sostenere l’impresa
Un nuovo strumento di credito è ora disponibile per le piccole e medie imprese italiane. Banca AideXa e Finpromoter, confidi vigilato da Banca d’Italia, uniscono le forze per lanciare X Instant Garantito, un finanziamento pensato per rispondere in modo rapido e trasparente al bisogno di liquidità delle imprese.
L’accordo è stato firmato presso la sede di Confcommercio Milano da Roberto Nicastro, Presidente di Banca AideXa, e Paolo Ferrè, Presidente di Finpromoter.
Fino a 100.000 € in 48 ore
X Instant Garantito offre:
- Importi fino a 100.000 €
- Tasso fisso e rate mensili costanti
- Durata 1 anno
- Garanzia dell’80% sull’importo erogato, rilasciata da Finpromoter
Il tutto con un iter semplificato e 100% digitale: l’imprenditore può conoscere l’esito della richiesta in soli 20 minuti e ricevere il finanziamento in 48 ore, senza burocrazia superflua e con una documentazione minima.
Un supporto concreto, in tempi rapidi
Grazie alla presenza capillare sul territorio, Finpromoter mette a disposizione un team di esperti pronti ad accompagnare le imprese in tutte le fasi della richiesta.
La garanzia rilasciata dal confidi rappresenta un elemento centrale per facilitare l’accesso al credito anche per quelle realtà che, altrimenti, avrebbero difficoltà a ottenere un finanziamento.
Un nuovo modo di fare impresa
Con X Instant Garantito, Finpromoter e Banca AideXa dimostrano che è possibile rendere il credito più veloce, più semplice e più accessibile, contribuendo alla crescita e alla resilienza delle PMI italiane.
Rassegna stampa