Fin.Promo.Ter

Chi siamo

Fin.Promo.Ter. S.c.p.a. (Finpromoter) è un Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia e costituito nel 1999 dalla Confcommercio con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese operanti nel commercio, nel turismo e nei servizi, utilizzando i contributi previsti dell’art. 24 del D.lgs 114/98 (riforma Bersani).  A partire dal 18 Maggio 2016, la Società risulta iscritta nel nuovo elenco degli Intermediari Finanziari ex art. 106 del TUB, operando quindi come partner fortemente patrimonializzato e trasparente al fianco degli istituti bancari convenzionati.

Strumento nazionale di Confcommercio, Finpromoter, con la propria garanzia e grazie al supporto dei soci distribuiti su tutto il territorio nazionale, aiuta le imprese ad accedere ai finanziamenti bancari a condizioni agevolate grazie alle convenzioni attivate con i migliori istituti bancari. Come intermediario finanziario vigilato, Finpromoter inoltre può offrire direttamente credito e finanziamenti a tasso agevolato, avvalendosi anche della cooperazione con le principali istituzioni tra cui il Fondo di Garanzia per le PMI. Finpromoter è infatti soggetto accreditato dal Fondo di garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico. Le garanzie concesse da Finpromoter possono quindi essere assistite dalla controgaranzia del Medio Credito Centrale ex L. n. 662/1996 (MCC).

Ai Soci e alle imprese associate, Finpromoter  offre in particolare:

  • Garanzia diretta a prima richiesta a copertura dei rischi connessi all’erogazione della maggior parte delle tipologie di finanziamenti offerte dai Soggetti Finanziatori;
  • Credito diretto di ridotto importo;
  • Controgaranzia ai Confidi Soci.

Puoi inoltre rivolgerti a noi per una consulenza in merito allo stato di salute della tua impresa o per valutare il potenziale di un progetto imprenditoriale in vista di ottenerne il finanziamento o ancora per verificare la possibilità di accedere alla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.

Per saperne di più sui nostri prodotti e servizi, scarica il Catalogo prodotti

 

Fideiussioni alle PMI

Consulenza alle PMI

Fin.Promo.Ter S.c.p.a.
via Cola di Rienzo 240 – 00192 – ROMA
Tel. 06/5833.1010 – Fax 06/48904606 – e-mail info@finpromoter.it
R.I. Roma 05829461002 – C.F. e P. IVA 05829461002
Iscrizione n°19531.3 ex art. 106 TUB